L’essiccatoio ETN BIO ERBE è un essiccatore a moduli multipli ed è uno strumento ideale per chi deve essiccare grandi quantitativi di erbe officinali, fiori, erbe aromatiche, mediche, radici, foglie, ecc.
E’ dotato di una porta sul corridoio generatori ad 1 anta grigliata per consentirne l’aerazione e si caratterizza per il flusso di aria basso-alto. Ciascun essiccatoio che compone il gruppo può essere realizzato in due modelli di dimensioni diverse:
- Modello G: larghezza di 3.14 m.
- Modello B: larghezza di 3.49 m.
In base al numero di moduli che compongono il gruppo, consigliamo se alimentare ogni essiccatore con un proprio bruciatore (BRP POWER a pellet, gusci, PKS, cippatino), generatore (GRIFO o POLIBIO) oppure con un impianto centralizzato a biomassa. Per quest’ultima opzione verrà realizzato un progetto ad hoc con studio di fattibilità e piano di rientro dell’investimento economico.
Gli essiccatori GOME sono dotati di innovativi quadri di controllo con sonde di temperatura, remotabili a distanza. I sistemi di controllo e gestione GOME HDS hanno la predisposizione per memorizzare i dati di processo, inviare allarmi sul tuo dispositivo mobile e connettersi in remoto con il nostro centro di diagnosi per il supporto tecnico online.
Tutti gli essiccatori per agroalimenti ed erbe officinali possono essere corredati al loro interno di carrelli con vassoi sia in acciaio INOX ALIMENTARE 304 che in semplice acciaio zincato. Il numero dei vassoi è variabile in base alle esigenze di essiccazione e di spazio dei nostri clienti. Mediamente un carrello permette un carico di circa 350 kg di prodotto fresco. Alternativamente ai carrelli, GOME Hi Tech Resource è in grado di fornire una pavimentazione in doghe d’acciaio INOX preforate per consentire il carico del materiale sfuso direttamente sul suolo.
Sia la lunghezza dell’essiccatoio che il numero di moduli sono variabili in base alla quantità prevista di prodotto fresco in entrata.
Per chi necessitasse di un incremento maggiore di aria nella cella, offriamo la soluzione con 4 valvole di presa aria esterna anziché 2 (modello ETN-S): in tal modo l’utente può scegliere se attivare contemporaneamente i due flussi d’aria (alto-basso e basso-alto) oppure uno solo.
La gamma di essiccatoi GOME per piante ed erbe officinali è rivolta a tutte le aziende agricole che hanno la necessità di ridurre i loro costi e i tempi di manodopera, aumentare la qualità dei loro prodotti, migliorarne la conservazione nel tempo, la freschezza e mantenerne inalterate le proprietà organolettiche e medicinali.
Gli essiccatoi GOME sono sinonimo di qualità e di durata: solo l’utilizzo dei migliori materiali, il rispetto per le Direttive Comunitarie in materia di Tutela del Consumatore, di Sanificazione delle Attrezzature, dei requisiti tecnici di produzione consentono a chi acquista un essiccatoio GOME di ottenere benefici concreti.
I nostri essiccatoi sono stati ideati per l’essiccazione di:
- Erbe officinali
- Erbe mediche
- Erbe aromatiche
- Piante da infusione
- Fiori
ma siamo in grado di realizzare essiccatoi personalizzati su richiesta.
Guarda i CARRELLI per ESSICCATORI AGROINDUSTRIALI ed ERBE OFFICINALI.