Comprende tutti gli essiccatoi speciali, industriali GOME alimentati a biomasse legnose: pellet, cippato, ramaglie, nocciolino. Ogni cliente può liberamente scegliere il bruciatore alimentato con il combustibile che preferisce.
Richiedi informazioni
Alimentazione
Cippato
Trucioli
Pellet
Gusci
Sansa
Cippatino
Legna
Lolla di Riso
PKS
Suggerimenti
Essiccatoio industriale speciale a nastro per l'essiccazione di tomaie in pelle alimentato a pellet.
L’essiccatoio ETT BIO Special è un evoluto sistema di essiccazione con avanzamento automatico su un nastro trasportatore a carrelli, realizzato appositamente per il posizionamento delle tomaie di pelle. Mediante tale processo si ottiene un cuoio che mantiene tutta la sua elasticità e morbidezza al tatto.
L’essiccatoio ETT BIO Special ha una cella di essiccazione realizzata in termopareti preverniciate del lato esterno e interno. Essa è costituita da un locale tecnico di generazione di calore con:
La cella di essiccazione cabinata è, invece, costruita interamente in termopareti ed è costituita da:
È un generatore di calore di tipo policombustibile che, grazie alla presenza di una griglia mobile miniaturizzata BREVETTATA, è adatto alla combustione di diversi materiali.
L'impianto fornisce il calore necessario agli aerotermi posizionati nelle serre, mediante acqua calda generata da una centrale termica con caldaia a cippato.
L'impianto fornisce il calore necessario agli essiccatoi mediante una centrale termica con caldaia a cippato per compiere la cura delle foglie di tabacco.
L'impianto fornisce il calore necessario alle utenze richiedenti di calore di processo, mediante acqua calda/surriscaldata/vapore generata da una centrale termica con caldaia a cippato.
Essiccatore industriale avanzato per l'essiccazione del legno e bobine di cartone a pellet, cippato e gusci di frutta.