L’essiccatore industriale STN TABACCO si caratterizza per il funzionamento ad immissione di aria calda nella cella dal basso verso l’alto. E' alimentato a combustibili tradizionali e si può scegliere tra: GPL/metano/gasolio.
E’ disponibile in due dimensioni diverse:
- Modello G: larghezza di 3.14 m.
- Modello B: larghezza di 3.49 m.
Gli essiccatori GOME sono dotati di innovativi quadri di controllo con sonde di temperatura, remotabili a distanza. I sistemi di controllo e gestione GOME HDS hanno la predisposizione per memorizzare i dati di processo, inviare allarmi sul tuo dispositivo mobile e connettersi in remoto con il nostro centro di diagnosi per il supporto tecnico online.
La lunghezza dell’essiccatoio è variabile in base alla quantità prevista di tabacco fresco in entrata.
Per chi necessitasse di un incremento maggiore di aria nella cella, offriamo la soluzione con 4 valvole di presa aria esterna anziché 2 (modello ATSS): in tal modo l’utente può scegliere se attivare contemporaneamente i due flussi d’aria (alto-basso e basso-alto) oppure uno solo.
L’utente può scegliere se dotare il suo essiccatoio di carrelli (a spilli, a pettini o personalizzati), oppure di telaini (GOME, Muller Corti, Muller lunghi).
La gamma di essiccatoi GOME per la cura del tabacco è rivolta a tutte i tabacchicoltori che sentono la necessità di ridurre i loro costi e i tempi di manodopera, aumentare la qualità del loro tabacco secco, migliorarne il colore, la consistenza e le proprietà organolettiche.
Gli essiccatoi GOME sono sinonimo di qualità e di durata: solo l’utilizzo dei migliori materiali, il rispetto per le Direttive Comunitarie in materia di Tutela del Consumatore, di Sanificazione delle Attrezzature, dei requisiti tecnici di produzione consentono a chi acquista un essiccatoio GOME di ottenere benefici concreti.
I nostri essiccatoi sono stati ideati per l’essiccazione di tabacco verde ma siamo in grado di realizzare essiccatoi personalizzati su richiesta.