Centralizzazione di sistemi di produzione calore di processo agroindustriale ad alta efficienza, con controllo e gestione automatizzati, alimentati a biomasse e sostenuti da incentivi e servizi finanziari dedicati.
Richiedi informazioni
Alimentazione
Cippato
Trucioli
Pellet
Gusci
Sansa
Suggerimenti
L'impianto a biomassa fornisce il calore necessario alle utenze richiedenti di calore di processo, mediante acqua calda/surriscaldata/vapore generata da una centrale termica con caldaia a cippato.
Da una centrale termica con caldaia a cippato di legna di adeguata potenza si fornisce, mediante "acqua calda / acqua surriscaldata / vapore" in circolo nel sistema di distribuzione, il calore necessario alle utenze. Il tutto è controllato e gestito da un sistema informatico completamente automatizzato.
La “centralizzazione” con il “controllo e la gestione automatizzati” degli impianti di produzione per calore di processo, implementati grazie alla ingegneria Hi Tech Resource, garantiscono il raggiungimento della migliore qualità per il prodotto finale ed hanno permesso di ottimizzare costantemente i consumi per centri orto-florovivaistici. Ma la vera grande occasione per dare alla efficienza un sostanziale valore di risparmio energetico si è presentata con l’avvento delle fonti rinnovabili, dei traguardi tecnologici raggiunti per il loro sfruttamento e soprattutto dei sistemi incentivanti che hanno permesso la sostenibilità finanziaria della loro introduzione.
Descrizione dell'impianto:
° Centrale termica
- Sistema di stoccaggio
- Caldaia
- Sistema di spinta
- Quadro di controllo
° Piping
- Circuito primario
- Circuito secondario
° Utenze
- Sistema di regolazione
Applicabili a:
- concerie,
- lavanderie,
- caseifici,
- birrifici e maltifici,
- impianti di:
essiccazione
sterilizzazione
pastorizzazione
cottura degli alimenti
I bruciatori a pellet di legno GOME sono stati creati affinchè il consumo del combustibile venga ottimizzato.