Centralizzazione di sistemi di riscaldamento integrati per processi ad alta efficienza, con controllo e gestione automatizzati, alimentati a biomasse legnose e sostenuti da incentivi e servizi finanziari dedicati.
Richiedi informazioni
Alimentazione
Cippato
Trucioli
Pellet
Gusci
Sansa
Suggerimenti
L'impianto di riscaldamento a biomassa fornisce il calore necessario agli aerotermi posizionati nelle serre, mediante acqua calda generata da una centrale termica con caldaia a cippato.
Da una centrale termica con caldaia a cippato di legna di adeguata potenza si fornisce, mediante acqua calda in circolo nel sistema di distribuzione, il calore necessario agli aerotermi opportunamente dimensionati e posizionati all'interno delle serre. Il tutto è controllato e gestito da un sistema informatico completamente automatizzato.
La “centralizzazione” con il “controllo e la gestione automatizzati” degli impianti di produzione per calore di processo, implementati grazie alla ingegneria Hi Tech Resource, garantiscono il raggiungimento della migliore qualità per il prodotto finale ed hanno permesso di ottimizzare costantemente i consumi per centri orto-florovivaistici. Ma la vera grande occasione per dare alla efficienza un sostanziale valore di risparmio energetico si è presentata con l’avvento delle fonti rinnovabili, dei traguardi tecnologici raggiunti per il loro sfruttamento e soprattutto dei sistemi incentivanti che hanno permesso la sostenibilità finanziaria della loro introduzione.
Descrizione dell'impianto:
° Centrale termica
- Sistema di stoccaggio
- Caldaia
- Sistema di spinta
- Quadro di controllo
° Piping
- Circuito primario
- Circuito secondario
° Utenze
- Sistema di regolazione di zona
- Quadri di controllo aerotermi
Applicabile a:
- Serre di coltivazione ortofrutta
- Serre di coltivazione fiori
- Capannoni agricoli ed industriali
E’ una struttura componibile a due falde semisferiche interamente zincata a caldo. Riesce a sopportare carichi accidentali superiori rispetto a quelli dei tunnel.
E’ una struttura componibile a due falde interamente zincata a caldo. Risponde alle più elevate esigenze di affidabilità per quanto concerne resistenza e durata.
E’ una struttura ad arco interamente zincata che abbina buone doti di resistenza meccanica agli agenti atmosferici con il vantaggio di costi contenuti.
È una serra con struttura portante a trave piana sormontata da due o più cupolini per ogni portale.